TRATTAMENTO MACCHIE

Le macchie della pelle

Le macchie della pelle (ipermelanosi) sono sgradevoli inestetismi che conferiscono un aspetto apparentemente poco sano a volto, décolleté e dorso delle mani.
Si tratta di un tipico – ma non esclusivo – segno dell’invecchiamento cutaneo.
Con il passare del tempo, l’attività dei melanociti (cellule adibite alla sintesi del pigmento melanico) viene alterata al punto che la distribuzione della melanina non appare più uniforme. Le macchie senili, causate da un’alterazione della distribuzione della melanina, di colore scuro molto evidenti a livello delle mani e del viso e décolleté, sono causate da un’iperpigmentazione che coinvolge non solo lo strato superficiale della pelle (strato corneo), ma anche quelli più profondi.

Anche un’eccessiva esposizione alle radiazioni solari può causare macchie sulla pelle. In tal caso si parla di lentigo solari, che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente interessate dal sole.
L’uso di estrogeni come la pillola contraccettiva; la menopausa; il contatto con alcune sostanze chimiche irritanti che si trovano in profumi o cosmetici; fumo, smog e abuso di alcol sono altri fattori che compromettono la sintesi del pigmento melaninico.

Il trattamento anti macchie

In Italia oltre il 40% delle donne di età compresa tra i 50 e i 60 anni dichiara la presenza di macchie ipermelaniche sulla propria pelle. Di qui l’esigenza di sottoporsi a trattamenti schiarenti e di utilizzare prodotti dedicati per contrastare questo inestetismo.
La linea Chic Pelle trattamento macchie associa sapientemente i più efficaci ingredienti depigmentati in formulazioni sicure ottenute con nuove tecnologie brevettate, per il massimo rispetto della pelle e dei suoi parametri funzionali.
Con questa linea Chic Pelle, la battaglia contro le macchie viene affrontata su più versanti e le molecole utilizzate lavorano con differenti meccanismi d’azione al fine di contrastare da un lato la iperpigmentazione e dall’altro promuovere l’attenuazione della macchia.

No comments yet.

Leave a Reply

C.F. e P.I. 02424240287
Numero R.E.A.
Privacy Policy